venerdì 31 dicembre 2010

Giusto per provare BlogPress





... ma già che ci siamo proviamo anche altre app.
La foto l'ho appena fatta con Panoramatic su iPhone (sono tre foto portrait incollate). E' poi migrata da iPhone a iPad ccon Mover+.
Ok sono un Apple dipendente, da cui il tag agricoltura.

Nella foto si vede, da sinistra il ciliegio che ho piantato io in dieci centimetri di terra perché ero stufo di scavare, e che ha voluto sopravvivere per dimostrare al vicino che rideva che "non si puó mai dire". Fa molti bei fiori bianchi in primavera, ma ciliegie pochine, e comunque le mangiano i passeri prima di noi.

In centro c'è il melograno. L'ha piantato Ivo, che al contrario di me sapeva piantarle. Fa i suoi canonici vermigli fior's e degli ottimi melograni. Quelli in alto sono difficili da prendere anche per via delle spine per cui alcuni sono ancora lí.

A destra si vede il pergolato che ho costruito per avere la scusa per comprare una saldatrice ad arco. Ci si arrampicano due viti: una l'ho piantata io e l'altra Ivo. Questo è stato il primo anno in cui le ho potate io, non ho avuto il coraggio di tagliare granchè e hanno fatto entrambe una specie di foresta tropicale con decine di grappoli ognuna ... che non sono maturati ...

Ora tutto riposa.


- Posted using BlogPress from my iPad

Location:Fiorano

Nessun commento: