domenica 23 marzo 2008

Pasqua


La mia mimosa, pur con ritardo (ma tutto nel mio piccolo giardino é sempre in ritardo) si ė decisa a buttar fuori qualche fiore. Non sono male.

Ieri siamo andati a vedere la reggia di Venaria. Un po' deludente. Sarà forse perché i Savoia non mi sono mai stati troppo simpatici (meno che mai dopo lo spettacolo indecoroso offerto dagli attuali discendenti). Comunque i giardini erano desolanti (sará anche per la stagione) e la reggia era grande e vuota.
Qualche quadro esposto mi é piaciuto. Mi piacciono certi quadri quando fungono da fotografie dell'epoca. Trovo interessante esaminare come erano vestite le persone, a quali attivitá erano dedite, e anche quali espressioni ed emozioni il pittore abbia deciso di cogliere. C'erano dei quadri che rappresentavano scene di mercato e una bella esposizione della sindone con la gente che guardava appollaiata sui tetti.

Ma é stata una bella giornata, non tanto per la reggia quanto per i nuovi amici che abbiamo conosciuto e con cui tra torte gelato artigianali, pastiera napoletana, colomba e grecale ho accumulato una quantitá di calorie smaltibili in un migliaio di vasche.

Nessun commento: